Angoscia

gentili dottori

ho una sensazione di forte angoscia che mi accompagna per la maggior parte della giornata da tre anni

la cosa più brutta è che questa angoscia non mi fa fare ciò che più vorrei fare: studiare per diventare medico

in questi tre anni mi sono bloccato con gli esami

comunque venendo alla situazione attuale:

appena mi metto sui libri mi viene un dolore accumulato e localizzato soprattutto sulla faccia e sugli occhi
nausea
provo una forte sensazione di stanchezza come se non ce la facessi più

volevo chiedervi: qual'è la terapia che funziona per l'angoscia e che nome ha questa cosa qui

saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
purtroppo a distanza e senza una visita direttaè impossibile effettuare una diagnosi.In considerazione comunque dell'impatto invalidante che la sintomatologia da lei riferita ha avuto,ed ha tuttora sulla sua vita e sulle sue aspettative future,ritengo che potrebbe essere molto utile consultare un medico specialista in Psichiatria nella sua zona.Potrà così esplicitare in maniera più completa quanto le sta accadendo e,dopo una ipotesi diagnostica,ottenere l'aiuto necessario per superare questo periodo di blocco degli studi.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani