Mi vengono le allucinazioni uditive principalmente quando cammino

Buongiorno,

volevo capire perché mi vengono le allucinazioni uditive principalmente quando cammino e verso sera. Il resto della giornata non le ho quasi per niente (a parte prima di dormire) ma poi quando vado a camminare o vado in bici mi vengono.

E' perché uscire mi fa sempre un po' di paura perché ho paura che gli altri possano vedermi? E forse potrei pensare che commentino? Ma non sono sicura di pensarlo veramente (che possano commentare). Tra l'altro mi capita anche in posti dove non c'è nessuno a parte il mio accompagnatore.

Vorrei fare delle passeggiate per dimagrire ma lo vedo un po' come un impedimento.

Potrebbe essere perché mi sto prendendo cura di me stessa e il mio inconscio non vuole?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento farmacologico potrebbe non eliminare del tutto il sintomo allucinatorio, soprattutto uditivo, senza che vi siano motivi particolari.

Se il sintomo compare soprattutto quando è fuori casa è probabile che sia stimolata in modo continuo e sviluppa quindi una allucinazione.

Ciò non dovrebbe impedire la possibilità di continuare a praticare attività fisica per dimagrire.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore.