Anni ed assumo da circa 1 anno 8 gocce di cipralex

Buongiorno.Sono un uomo di 47 anni ed assumo da circa 1 anno 8 gocce di cipralex.
Da quando assumo questo farmaco (che mi ha dato comunque ottimi risultati) ho notato un peggioramento sostanziale delle prestazioni sessuali.
La mia domanda è se questi deficit sono irreversibili o se al termine della terapia (imminente) mi posso aspettare un ritorno alla normalità.
Un caro saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che tipo di peggioramento ha avuto?

Solitamente se gli effetti sull'attività sessuale sono dovuti al farmaco possono essere reversibili dopo qualche tempo dalla sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ruggiero,
la ringrazio innnazi tutto per la celerissima risposta e mi scusi per la carenza di informazioni fornite.
Essenzialmente ho avuto un calo generico della libido, difficoltà nel raggiungere erezioni complete e soprattutto la difficoltà a raggiungere l'orgasmo (a volte non ce la faccio proprio).Ho l'impressione che il glande abbia addirittura perso di sensibilità.

Tenga presente,che a completamento delle informazioni già fornite,il cipralex mi è stato prescritto dal medico di base.
Sono alto 1 metro e 90,peso 94 kg.
a livello sportivo pratico podismo allenandomi 3 volte la settimana (circa 10 km ogni uscita a ritmo medio).
Non ho nessun problema fisico particolare anche se,a causa di una lieve dilatazione aortica (stabile da quando mi è stata diagnosticata 5 anni fà),assumo nebivololo (mezza compressa al giorno) per il controllo della pressione.Ho l'idoneità agonistica.

La ringrazio per l'interesse e Le auguro buona giornata