Lexotan negli anziani

Buondì, mia nonna 89 anni da 1 anno prende 15 gocce di lexotan 2 volte al dì per crisi di ansia, il suo carattere si è indubbiamente "spento" e le crisi ci sono lo stesso anche se quando prende farmaco poi si quieta, di recente ha dei buchi di memoria molto preoccupanti, ha avuto un tracollo velocissimo e io lo imputo al farmaco, ha difficoltà a deambulare, l'affanno e la crisi (che ce la fanno portare all'ospedale spesso perchè crediamo le venga un attacco cardiaco poi la dimettono che sta benissimo ha solo crisi di ansia ) c'è qualche altro farmaco che potrebbe aiutare e magari minimizzare alcuni effetti, tipo la fissazione ( come in molti anziani del resto) di andare di corpo quotidianamente..
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di benzodiazepine negli anziani solitamente è da considerarsi pratica non corretta.

Sarebbe opportuno far valutare la situazione da un geriatra o da un neurologo che possa introdurre un trattamento appropriato alla condizione senile della sua congiunta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/