Depressione-antidepressivi e mancanza di sentimenti

più di un mese fa mi sono venuti dei semplici attacchi di panico, premettendo che andava tutto bene questi attacchi di panico mi sono partiti da una semplice indigestione, con il passare dei giorni sono caduta in depressione, non riesco più a mangiare, di notte mi sveglio spesso con ansia e anche alla mattina, ho perso 11 kl in un mese, piango sempre, non ho più voglia di fre niente, ma quello che mi spaventa di più e che mi fa andare ancora di più in depressione è la mia relazione, nel senso che prima di cadere in questo buco nero era tutto perfetto, sempre vogliosa di stare insieme, ero costantemente felice, oggi invece anche quando stiamo insieme a volte mi prende l'ansia, mi mancano le emozioni e mi sento vuota e apatica, tutto questo mi fa stare ancora peggio e ho il pensiero fisso su questa cosa, ora sono in cura con daparox da più di dieci giorni, ma non vedo ancora segni di miglioramento, ma mi sento sempre più le emozioni e i sentimenti messi da parte, viviere cosi è un incubo, voglio ritrovare le emozioni che avevo per la persona che amo e tornare a sorridere, perchè senza il NOI non riesco a sopportare l'idea di andare avanti.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Gli attacchi di panico possono verificarsi improvvisamente, anche se a volte, sono solo un sintomo d'ansia di un disturbo depressivo, come mi pare sia il suo caso. Ne descrive in effetti molti sintomi, il pianto, la mancanza d'iniziativa e di provare piacere, l'apatia che non le fa sentire le emozioni.
Ha cominciato una terapia con un valido antidepressivo, ma dieci giorni sono pochi per vedere dei risultati. Tornerà a sorridere, un po' alla volta, ma dia tempo al farmaco e al suo cervello di reagire. Ci vogliono in media due settimane per vedere i primi, seppur deboli, effetti. Tenga duro!

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto, ma per quanto riguarda l'amore? È normale non provare sentimenti?
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto, ma per quanto riguarda l'amore? È normale non provare sentimenti?