Uno psichiatra dal mese

Buongiorno dottore e/o dottoressa, sono in cura da uno psichiatra dal mese di settembre di quest'anno in quale mi ha riscontrato affetto da "DISTURBO DELL'ADATTAMENTO CON ANSIA E DEPRESSIONE CRONICO" e per cura mi ha prescritto RIVOTRIL 8 gocce al giorno e MIRTAZAPINA 30 mg. 1 cp. al giorno, da prendere entrambi alla sera. Sto seguendo questa cura da ottobre. Ora, essendo assente dal lavoro per malattia, esattamente il 03.12.13, in sede di visita medica, sono stato sottoposto ad esame delle urine e queste hanno dato esito negativo alla BENZODIAZEPINE. Io la cura la sto facendo, loro dicono di no perchè le urine sono negative. Desideravo chiedere un Suo parere in merito su come mai, pur assumendo i farmaci nelle dosi dettate dal medico, le urine sono negative. Non vorrei che i farmaci interagissero con altri che prendo e che sono: TIMOLOLO per glaucoma(1 goccia per occhio mattino e sera), COAPROVEL 300 mg. con 25 mg. di diuretico per l'ipertensione (1 cp. al mattino) ed una compressa al giorno di LUVION 50 mg. (diuretico risparmiatore di potassio). La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi e Le auguro una buona giornata e buone feste.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente,
Il tempo di permanenza delle benzodiazepine nelle urine varia molto a seconda della molecola. Ad esempio il triazolam è reperibile per 48 ore, ma si arriva ai 20 giorni dell’oxazepam e del nordiazepam.
Hanno provato a ripetere l'esame?
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta......no per il momento hanno preso per buono quelle analisi.......provero' ad effettuare una ripetizione per contro mio. Grazie di nuovo e buona serata.