x

x

Doc e ossessioni

salve, soffro da doc da ormai due anni e da due anni assumo mattina e sera depakin chrono 300 e fevarin 100. Bene vi scrivo perchè ultimamente le ossessioni mi stanno ritornando, nel senso è capitato che ieri visionando un voto di un esame sostenuto, ho avuto di nuovo la spiacevole sensazione di dover controlallare più volte tale voto con la paura e l'ansia che l'esame non mi fosse stato convalidato. Ho di nuvo mal di testa e mi sento stanco .A volte alcuni pensieri come controllare se chiudo l'auto etc li ho sempre, è normale? cioè non si guarisce completamente da ciò? mi fu diagnosticato anche un disturbo bipolare dal mio neurologo.Grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
il disturbo ossessivo-compulsivo, così come la maggior parte della malattie psichiche, anche quando viene risolto può andare incontro a ricadute.
In genere queste avvengono nei momenti di particolare difficoltà (come ad esempio dover sostenere un esame).
Provi a consultare il suo psichiatra in modo da valutare se si tratta effettivamente di una ricaduta oppure di un'evoluzione del suo disturbo.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat