Disturbo dell' "area" bipolare

Gentili dottori, dopo vari consulti richiesti su psicofarmaci ssri prescrittomi in vari anni senza nessun risultato, vorrei riportare le ultime vicende della mia patologia.
Ancora una volta ho deciso di cambiare psichiatra perche dopo 72 gg di cura con zoloft 100 mg e di en gocce, stò peggio di prima, la mia vita è diventata impossibile da vivere.
Per la prima volta in vita mia ho avuto una diagnosi diversa ossia disturbo dell'area bipolare, specificandomi che non sono ne bipolare tipo 1 ne tipo 2. Percui secondo il medico in questione per me gli antidepressivi ssri sono non solo inefficaci ma anche dannosi, perchè mi fanno stare peggio. Questa diagnosi mi ha sconvolto, anche positivamente, perchè spero di aver trovato finalmente una risposta a tutta la mia sofferenza che va avanti da moltissimi anni. Mi sono stati prescritti lamictal da 25 mg, fino ad arrivare a 100 mg e surmontil 8 gocce al giorno. La cosa che mi preme di più risolvere è l'ansia e il panico che sono fortissimi e non mi fanno vivere più. Vorrei anche un vs. parere su i due medicinali, anche rispetto agli ssri, sono più forti ?, più pericolosi?, hanno controindicazioni maggiori o effetti collaterali maggiori?. Scusatemi se chiedo anche a voi ma ho bisogno di un "conforto " in più sono molto confusa. Possibile che in dieci anni di visite da perlomeno 5/6 psichiatri diversi nessuno abbia mai individuato il disturbo che mi è stato rivelato alla visita appena fatta?, sono sconcertata ho bisogno di chiarimenti. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

la diagnosi che considera un disturbo dello spettro bipolare è una diagnosi che consegue anche alla inefficacia dei trattamenti antidepressivi, in evidenza di alcuni sintomi che vengono considerati sottosoglia che riguardano la fase maniacale dei disturbi bipolari classici.

L'utilizzo dei farmaci prescritti è indicato, ma non vi è mai la considerazione tra "più forte" e "meno forte" nel trattamento prescritto quanto la considerazione "più efficace" o "più indicato" per questo tipo di disturbo piuttosto che per un altro.

Gli effetti collaterali sono evidenziati nel bugiardino e possono presentarsi o meno.

https://wa.me/3908251881139