Il mio medico, ho provato

gentile dottore. e da circa 5 anni che assumo una compressa di eutimil 20mg al mattino per curare degli attacchi di panico di cui ne ho sofferto tanto con 10 gocce di xanax il pomeriggio volevo chiedere dottore ho perso i contatti con il mio medico, ho provato a smettere con eutimil nn ci riesco, e la stessa cosa con xanax : se non prendo eutimil inizia un leggero mal di testa e delle scossette in testa, se non prendo xanax anche se sono solo 10 gocce inizio a tremare.Chiedo cosa posso fare? a lungo andare cosa comporta eutimil? e xanax .cordialmente saluto in attesa di una risposta grazie MICHELE.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
i farmaci che lei sta assumendo, alle dosi da lei indicate, sono innocui. Possono essere sospesi se la sintomatologia per la quale si sta curando è del tutto regredita da un congruo periodo di tempo. Sottolineo il DEL TUTTO perchè se vi sono sintomi residui,anche minori, vuol dire che la alterazione biochimica che sottosta al disturbo da panico è ancora presente.
La sospensione di entrambi i farmaci va comunque eseguita con molta lentezza e gradualità. Non può fare da sola.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-