Depressione con attacchi di panico

buonasera, soffro da diversi ani di depressione; in passato ha avuto traumi abbastanza forti. non ci ho mai pensato ed ho continuato la mia vita come se nulla accaduto anche se in realtà stavo male e soffrivo di attacchi di panico e ansia. poi è cominciato il periodo continuato con severe crisi di pianto immotivato,o la seria difficoltà a concentrarmi e mino sono rivolta ad una psichiatria. dopo un lungo periodo e dopo incubi persistenti sui fatti avvenuti ( violenza sessuale) e non solo) sono riuscita a parlarne, dopo terapia farmacologica e psicoterapia sembrava che le cose andassero meglio. ma ora il peggioramento. non riesco più a contattare chi mi ha seguita e nemmeno so a chi rivolgermi. sto male, sono continuamente angosciata, mi sento molto stanca, fatico a portare avanti il lavoro di responsabilità. sono molto sola. non riesco a parlare con nessuno di questo stato. quando solo accenno al fatto che sto male mi isolano e più nessuno di chi mi è vicino mi parla. questo non altro che peggiorare la mia situazione. mi sento in colpa per quello che vivo, perchè non sono capace, la mia insicurezza aumenta , i sensi di colpa pure e la vita mi diventa impossibile,. sul lavoro se sapessero mi licenzierebbero allora tengo duro ma sto scoppiando, arrivo a sera esausta e alla mattina sono angosciata per la giornata che mi aspetta. non ho un attimo di tregua. glia attacchi di panico sono sempre più frequenti e mi paralizzano. vivo come sdoppiata ; come se no mi succedesse niente e io fossi un 'altra persona a
estranea a tutto. vorrei scappare ma dove andare? mi poro dentro tutto e niente mi aiuta. la terapia antidepressiva mi era stata sospesa. per mesi sono stata in condizioni discrete. ora non ce la faccio ma a chi mi rivolgo? mi sento presa dalla disperazione e dal rifiuto di me stessa. vado bene solo quando sto bene, un caso contrario l'indifferenza e l'isolamento. so che devo trovare un altro specialista , ma ho paura. mi sento delusa e arrabbiata e rifiutata dalla precedente psichiatria che ho avuto che mi ha piantata in asso sapendo che stavo male e senza neanche dirmi il perchè. sembra assurdo. poso sembrare folle ma è così. sono abituata a a non essere creduta e ad essere umiiliata. questo non mi aiuta d uscire da una situazione di buio e di forte dolore, di angoscia. non so cosa fare e mi rendo conto che più vadoa vanti più sto male. da sola non esco.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Con la terapia farmacologica e con la psicoterapia stette bene.
Tornerà a star bene anche questa volta, ma non aspetti troppo a consultare
uno specialista.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-