Il farmaco che prendo che mi provoca questa difficoltá o se é la mia depressione

Buongiorno, sono una ragazza di ventidue anni e in ottobre e novembre ho avuto due episodi di psicosi acuta. Ora mi segue na psichiatra e prendo per iniezione il paliperidone dose 100 mg. Soffro di depressione e prendo anche il citaloprum una compressa alla sera ma non vedo miglioramenti. Inoltre ho un problema in quanto mi sento la testa vuota e non so mai cosa dire alle persone infatti per questo mi chiudo in casa perché quando esco non parlo. Volevo sapere se é il farmaco che prendo che mi provoca questa difficoltá o se é la mia depressione e come superarla. Tenga presente che ho paura delle persone.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Solitamente dopo le fasi eccitatorie e/o psicotiche segue un periodo di depressione che spiega anche le sue difficoltà di interazione sociale. In questa fase bisogna evitare di esagerare con gli antidepressivi, quindi cerchi di avere un po' di pazienza, discuta col medico l'eventuale riduzione dei sedativi (visto che l'episodio risale all'autunno dello scorso anno) e l'umore dovrebbe gradualmente recuperare

Cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria