Assunzione Zoloft

Buongiorno,
ho 21 anni. Ho sempre sofferto di repentine mutazioni dell'umore e marcata emotività, con confusione mentale generale. Da circa 10 mesi mi trovo in uno stato depressivo, che è aumentato sempre più, con varie conseguenze. Lunedì il medico di base mi ha prescritto lo Zoloft per la depressione e consigliato una visita psichiatra per una valutazione di disturbo depressivo e disturbo dei comportamenti alimentari (ho perso 6kg, sia volente sia nolente). Mi ha consigliato di cominciare ad assumere lo Zoloft dal prossimo lunedì (19 maggio).
Il problema è che da 3 giorni questa "depressione" è di colpo sparita, dando luogo a stati di estrema "euforia", non saprei come spiegarlo.. sono piena di adrenalina e iperattiva, ma nello stesso tempo aggressiva e irritabile, incline a scatti d'ira. Mi sento molto molto agitata. Ho crisi di pianto immotivate con sensazioni di "vuoto" e angoscia, che dopo pochissimo tendono a sparire e ridare luogo a quella specie di euforia e voglia di fare, dire, andare.
Siccome lo Zoloft mi è stato prescritto per la depressione, non so se iniziare comunque ad assumere lo Zoloft dal prossimo lunedì, o aspettare il parere psichiatrico del prossimo giovedì.
Chiedo, intanto, il vostro parere.
Grazie per l'attenzione,
Alice
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
in considerazione del mutare del quadro clinico che ha portato al consiglio terapeutico precedente penso sarebbe opportuno,prima ditutto,informare il suo medico curante che le ha prescritto lo Zoloft,di quanto sta accadendo.A distanza è impossibile valutare compiutamente una situazione psichica complessa,ma immagino che probabilmente la inviterà ad attendere la consulenza specialistica,o cercherà,se possibile,di accellerarne i tempi.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta
Cordiali saluti