Ansia nel lavoro

Buonasera,

mi trovo a lavorare in Francia come ricercatore. Il problema che ho in queste ultime settimane è l'ansia nel lavoro. Non riesco a finire per bene i lavori perché ho sempre la paura di non sentirmi all'altezza della situazione e quindi quello che produco non sia come si deve. Ho anche paura ed evito molto spesso di parlare con i miei colleghi o con il prof. di riferimento. Cosa posso fare per uscire da questa situazione?? Come si può intuire questo porta ad un circolo vizioso e il non parlare e discutere dei propri risultati davanti ai colleghi è deleterio in questo lavoro. Ogni tanto in queste situazioni prendo qualche ansiolitico che sembra (anche se per poco tempo) risolvere momentaneamente la situazione ma poi tutto ritorna come prima e il pensiero fisso del non essere capace di lavorare ritorna.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Vedo che ha una storia psichiatrica. Attualmente assume quindi solo un ansiolitico al bisogno ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
No assumo anche Serquel 300mg 3 volte al di mezza pasticca.... abilify da 10mg 2 compresse e 1 elontril da 150mg... sono in cura per disturbi d'ansia però l'ansia ce l'ho ancora... come mai??
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il seroquel 300 è a lento rilascio, se lo spezza non è più a lento rilascio e cambia un po' il meccanismo.

Ma a parte questo non capisco bene la cura. Ha due antipsicotici a dose piena, e un antidepressivo, la cui azione è contraria all'abilify.
Questa cura non è per un disturbo d'ansia ma o per un disturbo bipolare, o per una psicosi non bipolare.

Qual'è la diagnosi ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La diagnosi corretta non la so. So di certo che c'era un periodo in cui giocavo d'azzardo e questa cura è stata fatta proprio in quel periodo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Potete dirmi, per favore, quale problema ho? quale possa essere la mia diagnosi?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi la può sapere da chi gliel'ha fatta e l'ha curata, qui ne sappiamo quanto Lei.