Ansia con spunti di depressione

Salve. Soffro da ben 12 anni di disturbi d'ansia. Diciamo che sono stato abbastanza bene in questi anni , tramite un prof. di Napoli. Negl'ultimi quattro anni , mia moglie è caduta in una grave crisi depressiva. ed io avverto da un paio di mesi, desolazione, abbassamento di umore, paura di fare qualche stronzata, paura di addormentarmi , stanchezza alle gambe e occasionalmente di stare da solo in macchina. Mi sono consultato con un psichiatra del mio paese e mi ha pronosticato ansia+depressione e mi ha prescritto 100 mg di Lamictal la mattina e 1mg di Xanax a rilascio prolungato la sera. Sono passati quasi 24 giorni che avverto anche con piccolo miglioramento pesantezza alle gambe già dalla mattina e quando sono sotto stress avverto agitazione già nel primo pomeriggio. Inoltre vorrei sapere se è consigliabile di fare sport con passeggiata a passo veloce con sporadiche corsettine. E' consigliabile la mattina o la sera? Finisco di lavorare verso le 19
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento prescritto non è un trattamento indicativo di disturbi ansioso-depressivi.

Inoltre, il trattamento con la benzodiazepina non può essere mantenuto per molto tempo.
La corsa la può fare quando vuole.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/