anche io potrei???

Salve, ho 27 anni e in quest'ultimo periodo sento sempre il bisogno di lavare spesso le mani... Ad esempio mi tocco il viso o i capelli e inizio a sentirmi le mani sporchi, tocco chiavi o maniglie delle porte e corro subito a lavare le mani...esco di casa e sento subito le mani sporche, preparo da mangiare e annuso le mani e se sento un minimo di odore di cibo devo lavare le mani! Io soffro già di ansia generalizzata e claustrofobia, e poi da qualche mese mio fratello soffre di distrurbo ossessivo compulsivo (non il bisogno di lavare le mani come me ma cose più pesanti) e c'è molta tensione in casa...mi chiedo se anche io facendo così ora ho un disturbo ossessivo compulsivo!? cosa dice lei?grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume una terapia farmacologica per il suo disturbo?

Ha rappresentato questa problematica insorta ad un medico o ad uno psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/