Cambio farmaco

Buongiorno, circa 7 mesi fa, a causa di una leggera depressione il mio medico di base mi ha prescritto il fluoxeren 1 cp al giorno. Da circa 3 giorni,quindi dopo 7 mesi, ho sospeso il farmaco in quanto non mi sembra che abbia portato benefici di riguardo. Il mio medico mi ha consigliato di cambiare farmaco e iniziare con la paroxetina. Vorrei sapere dopo quanto posso iniziare la paroxetina considerato che da appena 3 giorni ho finito con la fluoxetina? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico avrebbe dovuto dare indicazioni anche in questo senso.

Perché lo chiede in un sito? Quali sono i suoi dubbi specifici?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il mio medico di base mi ha solo dato un'informazione telefonica in quanto andrò da lui tra qualche giorno. I miei dubbi riguardano soltanto il fatto del passare da fluoxetina a paroxetina ,se ci sono effetti particolari o controindicazioni.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci sono effetti particolari o controindicazioni per il passaggio.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortesia