Disturbo bipolare e lamictal

Salve!ho 29 anni e circa 4 anni fa mi è stato diagnosticato il disturbo bipolare di tipo 1.Non posso prendere il litio per via della tiroide,il depakin mi faceva sentire sedata.Ora la psichiatra mi ha proposto il lamictal,perchè attualmente sto prendendo il solo abilify a 5 mg e continuo ad avere oscillazioni dell umore tendente al depresso.Che ne pensate?il lamictal potrebbe essere una soluzione?grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il lamictal può avere indicazione nel trattamento del disturbo bipolare.

Sebbene è da prendere in considerazione che l'attuale dosaggio di aripiprazolo potrebbe non essere sufficiente per il trattamento del disturbo in quanto il dosaggio dovrebbe essere superiore a quello attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quindi cosa mi consiglia di fare?parlare alla psichiatra del dosaggio dell abilify?

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
parlare con lo psichiatra in generale della sua situazione dei benefici parziali e delle possibili ulteriori strategie terapeutiche possibili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Secondo lei ci sono cure migliori?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non si tratta di cure migliori o peggiori, ognuno decide per ciò che vede in sede di visita.

A mio parere è tutto sottodose.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Secondo lei quali sarebbero le dosi giuste?
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Scusate se insisto,non mi interessa sapere le dosi perchè mi fido della mia psichiatra.Vorrei sapere però se il lamictal di solito funziona nel portare l'umore a un livello accettabile,e se starò meglio.Grazie.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La scelta di trattamento dipende da chi l'ha visitata.

In modo generico, il lamictal ha indicazione nei disturbi dell'umore con oscillazione in particolare nei pazienti che abbiano maggiormente fasi depressive, mentre risulta avere meno efficacia sulle eventuali fasi maniacali.