Parere su relazione medica

Salve, ho ricevuto una relazione medica dal mio psichiatra, il verbale recita " grave disturbo dell'adattamento con turbe dell'emotività e della condotta" ed poi " uso di asenapina, farmaco usato per gli stati misti tale condizione inficia notevolmente la capacità di concentrazione del soggetto nelle variabili di presentazione imponendo sia uno svantaggio sociale sia una riduzione significativa dell'efficienza.
Potete chiarirmi cosa vuol dire? si sta parlando anche di disturbo bipolare, oltre la depressione? in caso, se dovessi presentare un istanza di invalidità, queste cose che problemi potrebbero crearmi nella ricerca di un lavoro o altro? di che entità sarebbe il tipo di invalidità? ( punteggio)
e soprattutto, sono cose da cui si può uscire completamente? parlando con molte persone mi è stato detto che sono spirali in cui non si riesce più ad uscire e si portano per tutta la vita..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha chiesto al suo psichiatra il significato delle parole che non ha compreso?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, si, purtroppo mi ha invitato ad incontrarci per discuterne, ma non mi sarà possibile perché mi sono trasferito pochi giorni fa in germania per studio..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe comunque chiarire con lui gli aspetti che riguardano quanto scritto rispetto a ciò che ritiene sia stato scritto.

Di fatto, ha un disturbo dell'adattamento in trattamento.
Il problema è l'uso che vuole fare di questo documento probabilmente.