Allucinazioni visive?

Salve,
ho 24 anni, e sono già seguito da una psichiatra che mi ha diagnosticato una psicosi.
È da qualche giorno che mi capita di vedere degli oggetti reali muoversi, e cadere per un istante, o di vedere dei lampi di luce ripetersi più volte, queste possono essere allucinazioni o è semplicemente stanchezza? Devo avvisare la mia terapeuta o aspetto di rivederla?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Risposte come queste mi fanno capire quanto ci ho preso bene con la mia terapeuta. <3
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sta assumendo una terapia per i suoi disturbi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta. Mi ha prescritto dell'Abilify e del Cipralex, che non sto assumendo.

Comunque, ciò che ho descritto prima, cioè vedere un'oggetto reale muoversi, può essere un'allucinazione visiva?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere una allucinazione visiva.

Perché non sta assumendo la terapia?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ho paura possano dare qualche effetto negativo, mi sembra di avvelenarmi, e mi bastano tutti i problemi che già ho.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I farmaci servono proprio a ridurre i problemi che già ha.
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non capisco esattamente cosa c'entri "avvelenarsi". Lei va per un problema, le viene prescritta una cura, e lei non l'assume. Il puno che torna è l'ultimo, non è che dobbiamo inventarci spiegazioni assurde (i farmaci avvelenano) per dare senso a comportamenti incoerenti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
I farmaci sono inutili, non mi sono stati d'aiuto neanche per suicidarmi.
Ciò che non torna a me, è perché continuare a vivere se poi tutto quello che faccio risulta un fallimento.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Questo tipo di giudizi sono affrettati, anche perché parla di cose diverse. I farmaci sono inutili, la avvelenano, non servono per tutto, etc. Mi sembrano più che altro giudizi a 360 gradi che però sono in gran parte paradossali, visto che si tratta di una cura evidentemente diversa da quelle che non hanno funzionato. Le è stata data una cura, la segua.