Dubbi ansiosi

Salve a tutti... Sono una ragazza di 22 anni e ho appena terminato una storia di 2 anni... All' inizio della mia storia mi facevo continue domande sulla natura dei sentimenti, sulla validità della relazione e sulla mia attrazione fisica ... Ho deciso di andare in cura da una psichiatra perché questi meccanismi di rimuginazione mi facevano stare male... Dopo un anno li ho risolti! Ora sono 2 mesi che il mio ex mi ha lasciata e io ho conosciuto un altro ragazzo, un tipo apposto , piú maturo e molto interessato a me sin da subito! L stessa cosa successe con il mio ex, io sono una molto razionale e ci vado sempre con calma nelle cose! Peró a distanza di 2 mesi dalla fine della storia questo ragazzo mi aveva colpito , non avevo memmeno fatto caso al suo aspetto fisico, ma.... La scorsa settimana il mio ex mi ha scritto e da li continui paragoni tra il mio ex e lui !!! Mi sento morire , l ansia mi é salita, non lo vedo più bello, ho un semso di repulsione, gli trovo tutti i difetti fisici del mondo, e non so se é giusto troncare o continuare! Non possp uscire con qualcuno e vederlp orribile e soprattutto come mai prima non c ho fattto caso e poi si ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È probabile che queste siano le prime avvisaglie di ansia che riaffiora.

È utile prendere contatto con uno psichiatra per far valutare tale condizione e stabilire un trattamento adeguato alla sua condizione attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono guà in contatto con la mia psichiatra! Volevo solo avere un parere esterno.... In questo periodo ho come bisogno di provare emozioni forti , ma nessuno , dopo il mjo ex ne é stato capace..... Non so se continuare ad uscire con questo ragazzo che fisicamente non è il mio tipo o se smettere di uscirci ....