Depressione - attacchi d'ansia

Gentile Dottore
Da maggio sono in cura presso un psicoterapeuta per improvvisi attacchi di ansia, secondo lui anche depressione acuta.
Ho iniziato con Efexor 75 e gocce EN ma niente risultato, allora abbiamo aumentato a 225 e 30 + 30 + 30 gc En. All'inizio sono stata subito bene, l'ansia era passata e l'umore era su. in ottobre circa ho avuto una ricaduta e lo specialista mi ha aumentato Efexor a 300 e le solite gocce e olanzopina 2,5 la sera, per un periodo sono stata bene per cui ha deciso di iniziare con un farmaco stabilizzante ( visto varie ricadute nel corso degli anni) Lamictal 25 aumentandolo gradualmente secondo uno schema. Naturalmente stavo benissimo ma sulla sesta settimana ho avuto degli effetti colaterali....macchie bianche in bocca,febbre. per questo è stato deciso di smettere. Da quel momento La mattina soprattutto mi è tornata l'ansia, continuo con Efexor 300 e le gocce di En + Olanzapina 2,5. La mattina sono sempre agitata e poi piano piano passa e per il resto del giorno sto bene.A questo punto Lui dice di vedere ancora per qualche giorno per vedere se miglioro o l'alternativa è il ricovero.
Io sono sbalordita , addirittura ricoverata, ma non poteva cambiarmi antidepressivo o stabilizzante.
Io non voglio andare avanti in questo stato, sono stanca e avvilita.
Mi risponda per cortesia che troverò il farmaco giusto e guarirò.
La ringrazio in anticipo per la risposta e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Ma una psicoterapia?
Usare solo un regolatore del tono dell'umore diverso?

Le possibilità sono molte, ci vorrà del tempo per trovare una terapia utile come quella con il Lamictal, dica la suo psichiatra di non scoraggiarsi.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo della Sua risposta, e riferirò al mio psichiatra, ha dato impressione pure a me di scoraggiarsi subito.
Cordiali saluti.