Sospensione cipralex
Salve ho 28 anni in terapia con cipralex 20 mg da 3 anni.ho scoperto di essere incinta.il mio psichiatra mi ha detto di interrompere sub il cipralex senza scolarli.ma nn sono del tutto convinta.come dovrei comportarmi io avevo attacchi di panico e derealizzazione... Non vorrei che tornasse tutto insieme...gli effetti Dell interruzione cosa mi comporterebbe...grazie
Interrompere bruscamente può comportare sintomi da sospensione, in particolare ansia, agitazione, insonnia, tremori e altri disturbi fisici e psichici. Tuttavia la frequenza e intensità di tali fenomeni è molto variabile da un individuo all'altro. Parli con lo specialista di questo suo timore e si faccia consigliare sulla possibilità di una riduzione più graduale sebbene necessariamente rapida rispetto alla media visto lo stato di gravidanza, della quale non ha precisato la settimana.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Utente
Sono di 4 settimane... Pochissimo...ma ho paura come andrebbero scalate...il cipralex porta danni al feto sessanta in gravidanza?
Come scalare il farmaco deve deciderlo il medico che segue la terapia. In genere questi farmaci non comportano un rischio molto elevato di creare problemi alla gravidanza. I possibili danni sono comunque correlati alla durata dell'esposizione e al dosaggio, per questo il suo medico intende comunque sospendere il farmaco.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.4k visite dal 08/12/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?