Sono al limite

Buonasera,
Ho 40 anni e da 6 soffro di ansia. Per un periodo ho sofferto di attacchi di panico e depressione. Sono stata in cura presso un centro di Milano dove mi hanno curata inizialmente con Eutimil, poi con Citalopram. Ho dovuto interrompere per la gravidanza. Non ho più preso farmaci per tre anni. L'ansia c'è sempre stata, ma mi pareva gestibile. Ora sto di nuovo malissimo. Mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto Citalopram e xanax. Li assumo da due giorni, ed oggi è stata una giornata pessima con pensieri neri .
Nei tre anni in cui non ho assunto farmaci mi sono capitati 3 episodi che mi hanno molto preoccupata e non capisco da cosa dipendessero.
Non so più cosa fare. Continuo a piangere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia avrà effetto dopo circa 4 settimane dall'inizio a dose piena per cui è normale che possa avere ancora dei sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento: oggi sono stata in un centro psichiatrico nella città in cui vivo. La dottoressa che mi ha presa in carico mi ha cambiato la cura con gocce di En e Zoloft. E mi ha detto che ne posso uscire solo se, oltre alla terapia farmacologica, io lavori su me stessa per risolvere delle problematiche di fondo.
Non vi contatto per sapere se la cura può essere giusta. Mi ha dato molta fiducia questa dottoressa. Vi chiedo solo una cosa: la guarigione definitiva, a quanto ho capito, non potrà mai esserci. Ma se io dovessi continuare il trattamento a vita, è possibile avere ricadute anche sotto farmaco?