Disturbo ossessivo compulsivo- sospensione Zoloft

Buonasera,
Sono Alessia ho 26 anni e ho scoperto di avere il disturbo ossessivo compulsivo all'età di 20. Dopo 6 anni di cura con Zoloft, direi che sono stata sempre bene durante la cura (per me che sono stata malissimo dai 18 ai 20 poiché la mia psicologa non è stata in grado di rilevare il disturbo ,è stato una manna dal cielo) il mio dottore una settimana e mezzo fa è arrivato alla conclusione che potevo sospendere lo zoloft.(ero al settimo cielo) È stato tutto molto graduale :mi ha fatto partire da mezza pasticca da 50mg, fino ad arrivare a 2 pasticche da 50mg e poi ha scalato piano piano, anno per anno fino a ritornare a mezza pasticca e poi sospendere. I primi giorni tutto regolare, poi mi sono comparsi strani giramenti di testa, debolezza, mi commuovo con molta facilità, non dormo bene, strizzoni di pancia. Dando un po' la colpa al caldo, al bisogno di ferie e altre cose normali sono comunque andata a leggere i sintomi "post sospensione" dello zoloft. Ho scoperto che tutti quei sintomi sono dovuti alla sospensione. Il problema è che dopo aver letto questo, mi è subito tornata l'ansia, attacchi di panico, la paura della ricomparsa dei pensieri ossessivi, attacchi di pianto. Il mio dottore purtroppo è in ferie, e io non so veramente come affrontare questa cosa e soprattutto come agire visto che fra una settimana parto per 15gg e la paura di stare male è tanta. Non so se sono dovuti alla paura di aver letto di persone che "non ce l'hanno fatta" senza zoloft. So solo che questa ansia, questo panico che mi ha assalito non so come gestirla perché anche se mi dico "non ci pensare," in realtà non ci riesco. So che il disturbo è cronico, e che non passerà mai e che molto probabilmente dovrò assumere Zoloft a vita. Ma la gioia che ho provato dopo 6 anni di far un aperitivo alcolico con gli amici non si può descrivere. Dottori, secondo voi fino a che non torna il mio medico(dopo il 15 di agosto) come dovrei comportarmi? Dovrei ricominciare mezza di zoloft o un semplice ansiolitico oppure aspettare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve seguire le indicazioni del suo psichiatra senza fare variazioni.

La presenza di questo tipo di sintomi è da considerarsi normale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Ruggiero per il consiglio.