Un mio disturbo di ansia e panico

Gentili Specialisti
Chiedevo un consulto circa un mio disturbo di ansia e panico
Mi capita che quando prendo zoloft 50mg mi aumenta l'ansia e mi fa venire un maggior senso di panico
mi era capitato in passato anche con entact, con seropram e con sereupin.
Il medico che mi segue dice che ho una particolare sensibilità a questi tipo di farmaci e sono in difficoltà.
Spesso associo en per tamponare l'ansia . Volevo chiedervi se ci sono situazioni in cui si è refrattari a questi tipi di farmaci
che a detta del mio medico sono i farmaci più idonei per questo tipo di disturbo e se eventualmente ci sono rimedi o altri farmaci
che non danno questo effetto

Cordialmente un saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questo sintomo è persistente o presente solo all'inizio della terapia?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Persistente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile che sia sensibile a questi farmaci per cui si potrebbe pensare di cambiare la classe farmacologica di trattamento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si grazie, eventualmente sempre nella classe degli SSRI o altri che sia adatti per panicoe ansia?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi scusi un altra domanda , ma per caso zoloft rispetto ad altri farmaci della stessa classe ha una maggiore tendenza a portare ansia dato che ho letto che potrebbe aumentare anche la disponibilità di dopamina oltre a quella di serotonina?
Grazie per la Vostra cortese collaborazione