Depressione.

Buongiorno.
Anni fa mi è stata diagnosticata una depressione endogena accompagnata da un disturbo della personalità di tipo borderline.
Ho seguito per parecchio la psicoterapia in passato, soprattutto nel periodo post adolescenziale e più recentemente 3 anni fa dopo la mia separazione.
Nel 2013 ho iniziato in modo metodico l assunzione di farmaci (terapia prescritta) comprendente fluoxetina (1 capsula al giorno) e lamotrigina (non ricordo il dosaggio) che ho smesso dopo pochissimo perché mi dava problemi di tremore.
Vengo al dunque.
3 mesi fa circa ho smesso l assunzione della fluoxetina (scalando), perché stavo decisamente meglio.
Ad oggi invece dopo 3 mesi sto piuttosto male, nonostante abbia trovato nuovamente l'amore ed abbia una vita "serena".
Sono pervaso da un senso di anedonia, svalutazione personale, autostima inesistente,tristezza costante,apatia, pensieri catastrofici e incapacità di reagire a tutto questo.
Ora... io conservo una scatola di fluoxetina che non avevo terminato.
Posso ricominciare a prenderla gradualmente od ormai i suoi effetti sarebbero nulli? (È stato il farmaco che ha avuto più effetto su di me)
P.s...ho una visita psichiatrica a breve ma vorrei anche altri pareri.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non si può stabilire un trattamento on line.

Chi la visiterà deciderà se e come iniziare la terapia.

Se desidera avere diversi parere dovrebbe in teoria prenotare più visite psichiatriche ma ciò è sconsigliato in quanto porterebbe ad una mancata aderenza ai trattamenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/