Abilify sto male non so se sono effetti collaterali

Salve Dottori ho un disturbo d ansia, prendo abilify 15 mg per contenere L umore e per L ansia funziona benissimo devo dire ma da quando lo prendo non dormo ho il sonno disturbato allora la sera prendo il lexotan dormo un po' e ok. Ma da 4 giorni dormo giorno e notte sono perennemente stanca non mi reggo in piedi sono apatica non riesco a magiare ho la nausea... il dottore mi ha detto di continuarlo fino a mercoledì quando ci vedremo ma sto veramente male sara il farmaco o avrò altri problemi ? Ho perso 5 kg in 3 settimane. Aiutatemi per favore. Grazie
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Abilify non è un farmaco per i disturbi d'ansia. I vari tipi di sintomi non definiscono ognuno un disturbo diverso, si faccia spiegare meglio in cosa consiste il suo disturbo, altrimenti finisce per gestire i sintomi in maniera confusa.
Poiché ad esempio può essere stato dato per un disturbo bipolare, il fatto che si passi da fasi agitate con insonnia a fasi con sonno aumentato può dipendere dall'andamento della malattia. Per il resto bisogna che senta il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore, ho visto due psichiatri e la diagnosi e disturbo d ansia con attacchi di panico. So bene cos è il bipolarismo visto che mio cugino ne è affetto. Stato depressivo stato maniacale, lo conosco perfettamente e i miei sintomi non sono gli stessi. Il farmaco mi è stato dato per contenere L angoscia ed effettivamente funziona per quello. Ah è per contenere un po' la rabbia, non lo avevo scritto mi scusi. Sa se questi sono tutti effetti collaterali?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Capisco, l'abilify però non è un farmaco indicato per i disturbi d'ansia con attacchi di panico, quindi non torna.
Ragion per cui non è chiaro se gli effetti che sta avendo in realtà sono relativi all'andamento di un altro disturbo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie Dottore. Chiederò sicuramente al mio curante!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria