Abilify sto male non so se sono effetti collaterali

Salve Dottori ho un disturbo d ansia, prendo abilify 15 mg per contenere L umore e per L ansia funziona benissimo devo dire ma da quando lo prendo non dormo ho il sonno disturbato allora la sera prendo il lexotan dormo un po' e ok. Ma da 4 giorni dormo giorno e notte sono perennemente stanca non mi reggo in piedi sono apatica non riesco a magiare ho la nausea... il dottore mi ha detto di continuarlo fino a mercoledì quando ci vedremo ma sto veramente male sara il farmaco o avrò altri problemi ? Ho perso 5 kg in 3 settimane. Aiutatemi per favore. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Abilify non è un farmaco per i disturbi d'ansia. I vari tipi di sintomi non definiscono ognuno un disturbo diverso, si faccia spiegare meglio in cosa consiste il suo disturbo, altrimenti finisce per gestire i sintomi in maniera confusa.
Poiché ad esempio può essere stato dato per un disturbo bipolare, il fatto che si passi da fasi agitate con insonnia a fasi con sonno aumentato può dipendere dall'andamento della malattia. Per il resto bisogna che senta il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho visto due psichiatri e la diagnosi e disturbo d ansia con attacchi di panico. So bene cos è il bipolarismo visto che mio cugino ne è affetto. Stato depressivo stato maniacale, lo conosco perfettamente e i miei sintomi non sono gli stessi. Il farmaco mi è stato dato per contenere L angoscia ed effettivamente funziona per quello. Ah è per contenere un po' la rabbia, non lo avevo scritto mi scusi. Sa se questi sono tutti effetti collaterali?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Capisco, l'abilify però non è un farmaco indicato per i disturbi d'ansia con attacchi di panico, quindi non torna.
Ragion per cui non è chiaro se gli effetti che sta avendo in realtà sono relativi all'andamento di un altro disturbo.
[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore. Chiederò sicuramente al mio curante!