Allucinazioni olfattive

Gentili dottori,
oggi pomeriggio è da un po' che sento un profumo forte, come se qualcuno avesse spruzzato del profumo sotto il mio naso, il problema è che lo sento solo io, anche se ho cambiato i vestiti e anche se ho cambiato stanza, la sento anche a livello della gola come se fosse un profumo che ho inalato.
Premetto che sono ipocondriaca/ansiosa e soffro di cefalea ( dico questo perchè ho letto che potrebbe essere un aura). cosa può essere? Mi sta dando molto fastidio e mi sto preoccupando. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere un’aura o altro.

Se persiste deve far valutare la situazione da un otorino.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta.
Potrebbe trattarsi anche di forte stress semplicemente? Potrebbe derivare dal collo? Perché sto lavorando molto e contemporaneamente preparando esami universitari, sono sempre sotto pressione, ho il collo bloccato che mi causa spesso mal di testa, le spalle indolenzite, la mascella sempre serrata e la mia immancabile ansia. Ho sofferto anche di Doc. stamattina di nuovo sento questo odore ma non capisco se sia psicosomatico, non sarebbe la prima volta.
Scusi se insisto ma ho letto che potrebbe trattarsi di tumore al cervello o danni cerebrali e mi sto.preoccupamdo.
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto