Stanchezza - mal di gambe e dolori muscolari - Possono essere effetti collaterali del deniban?

Gent.li Dott. ri,

da un mese assumo Deniban 50 mg (1 cp. al mattino tutti i giorni) per una lieve depressione data dalla sospensione di En gocce. Sono dipendente da En dal 2014 assumevo prima dalle 40/50 gocce tutti i giorni, sono arrivata a 5 gocce, poi sono arrivati molti effetti da sospensione e una "lieve" depressione.
Sono andata dal medico, che mi ha prescritto Deniban 50 mg. una compressa tutti i giorni al mattino e mi ha consigliato di aumentare En da 5 a 7 gocce al giorno.
L'umore è migliorato parecchio in questo mese che assumo il farmaco. Esco, sono presente e ho ricominciato a vivere. Con En non ho più effetti da sospensione. (solo un pò di nausea e dormo poco)
Ma da alcuni giorni ho dolori muscolari (in particolare al collo) - stanchezza e mal di gambe.
Possono essere effetti collaterali del Deniban? Oppure può essere lo stress?

Nel ringraziarVi anticipatamente Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In alcuni casi il farmaco può dare questo tipo di effetto collaterale.

Tendenzialmente potrebbe scomparire nel giro di qualche giorno.
Diversamente lo comunichi al medico anche per capire se non vi siano altri problemi relativi all'uso del farmaco e stabilire un piano adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Ruggiero,

La ringrazio molto per la Sua tempestività nella risposta.

Farò come mi ha consigliato lei.