Da quasi due settimane ho iniziato ad assumere lo zoloft

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni che soffre di abbuffate compulsive in seguito ad una dieta molto restrittiva. Da quasi due settimane ho iniziato ad assumere lo zoloft (prescrittomi dallo psichiatra), nella prima settimana ho assunto 25 mg di zoloft, da domenica ne sto assumendo 50. Ora da domenica sono in uno stato di profonda depressione e paranoie, mi chiedevo è normale avere questo effetto? E dopo quato tempo dovrei riesco tirare benefici?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Che intende per paranoie?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Penso che il mio ragazzo voglia lasciarmi,anche se non ci sono motivi reali.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non è paranoia, è ansia. Se dopo due settimane di Zoloft si sente peggio contatti il suo specialista curante.
Se invece i sintomi continuano ad essere gli stessi, è perchè è ancora troppo presto.