Ciclo irregolare dopo 40 giorni sospensione fluoxetina

Salve,premetto che ho sempre sofferto di ansia e ad aprile 2017 dopo circa due anni che facevo la cura ho interrotto la cura per l ansia. Prendevo FLuoxetina da 20mg, due pastiglie al mattino,ho interrotto all improvviso la cura senza andare a diminuire da incoscente lo so...
Durante il periodo di somministrazione pastiglie il ciclo l avevo preciso ai 28/29 giorni.
Dopo la sospensione invece ha iniziato a venirmi al 33esimo poi 35esimo ed ora assintomatico,cioe senza il mio classico dolore al seno,adiritturo al 41esimo giorno.
Mi sono preoccupata ho fatto l eco alle ovaie e non ho nulla..
Temo di bloccarmi il ciclo sempre pensando al fatto che non mi vengono etc...
Come posso fare l unica maniera è riprendere le pastiglie? A partw il ciclo l umore e l ansia riesco a gestirla,ovviamente ci sono alti e bassi come per tutti però e gestibilissima..
Non vorrei riprendere le pillole ma ho paira pki di non riuscire ad aver figli.. e bloccarmi il ciclo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Oltre la collateralita sul ciclo il farmaco non può essere utilizzato a caso per farlo ritornare in regola.

È utile una visita ginecologica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si certo ma avendo gia fatto una visita ginecologica e non essendoci cisti e/o problemi evidenti
Volevo sapere se l interrompere della cura cosi repentina puo provocare dei ritardi così evidenti
Visto che durante la cura ero precisa .lo stress può modificare il ciclo mestruale?
Grazie mille saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una modifica del ciclo mestruale per un periodo superiore a tre mesi richiede anche controlli ormonali che vanno valutati dal suo ginecologo.