Anni xanax

Buonasera, prendo da circa 8 anni Xanax. Ho iniziato con 0,5x3 e adesso ne prendo 0,25x2. Volevo sapere se favoriscono tumori al cervello o Alzheimer !!! La cura mi è stata data per stati di panico. Vorrei anche sapere se sospendendola gradualmente sono a rischio di stati di panico.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Che lo Xanax possa favorire l'Alzheimer o i tumori al cervello deve averlo letto su uno dei tanti sciagurati forum che si trovano su internet, nei quali dominano ignoranza e piacere nell'allarmare gli altri.
Se la sospensione viene effettuata molto gradualmente non si rischiano disturbi di astinenza, ma può riemergere la sintomatologia per la quale lei aveva cominciato la cura. La decisione di sospendere va presa insieme con il medico specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la chiarezza nella risposta !!!
Buon lavoro