Utente 406XXX
Buona sera,
voerrei chiedere un vostro consulto riguardo al mio problema.Mi sto curando con slzoloft 50 mg per un problema di sindrome ansiosa dal maggio 2016 .Da 2 novembre 2017 di comune accordo con il medico di famiglia che mi segue abbiamo deciso di ridurre a 20 goccie ( passato da compressa a goccie per scalere meglio).Il 2 dicembre 2017 10 giocce e poi il 10 Febbraio 2018 sono passato a 5 giocce per interrompere il 1 marzo 2018.Gia il 22 marzo sentivo dei leggeri fastidia livello emotivo.Vado da i miei genitori che vivono all estero per essere un po piu tranquillo e fino al 5 di aprile sono stato bene o male piu calmo.Dovevo ripartire il 9 e gia l'ansia e partita .Risveglio precoce ore 7 e tutto sudato alla testa.Durante il giorno quando ero piu teso sensazione di vomito 5 o 6 volte,leggere vertigini dai piani alti o balconi.Questi giorni e cominciato il famoso dolore leggero sotto ol cuore che dura piu o meno poco ogni giorno.Volevo sapere secondo il vostro parere se il ritorno di questi sintomi e dovuto a un asstinenza da interruzione ( oggi 43 giorni di sospensione) oppure e una ricaduta?
Vi ringrazio in anticipo per consulti e per il tempo che dedicate qui.

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Potrebbero ancora essere fenomeni di sospensione.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 406XXX

Gentile Dr Ruggiero , la ringrazio della sua risposta .Volevo chiedere quanto dura im media l'astinenza per il principio zoloft
( molecula setralina) .Riconosco che e varia da persona a persona.Un fatto strano e che verso le 19: 30 sempre e tutti i giorni tutto ritorna normale e ogni sintomo fisico o psichico sparisce fino alla mattina successiva.

[#3] dopo  
Utente 406XXX

E possibbile che dopo 1 mese e mezzo ancora possono persistere i sintomi da asstinenza?Risveglio precoce 6 e 30 tutto sudato e ansia a intervalli.

[#4] dopo  
Utente 406XXX

Gentilmente se ce qualcuno che mi puo dare qualche risposta.

[#5] dopo  
Utente 406XXX

Gentili signori, sono ormai quasi 3 mesi (1 marzo 2018)che ho interrotto zoloft 50 mg come sopra descritto.Purtroppo la situazione non e delle migliori. Ora ce anche insonia e umore calato.Il mio medico di base mi ha detto di prendere xanax 10 gocce la sera per via dell insonia.Ma la situazione non migliora molto.Nausea di mattina appena sveglio (se riesco a dormire 1 o 2 ore) umore a terra e agitazione , situazione che migliora legermentr verso la sera.Volevo gentilmente chiedere se si tratta di un eventuale ricaduta oppure continua l'effetto asstinenza da zoloft.Vi ringrazio per la vostra cortesia.