Utente 317XXX
Salve,
ho già utilizzato spesso questo portale nella sezione psichiatria. Sono in trattamento per depressione maggiore su DOC ipocondriaco.
Attualmente la mia tp è: Efexor 225 RP, Daparox 20, Tavor 1,0 x 2. Da giovedì ho sospeso, con l'accordo dello psichiatra curante, il Sulamid, che prendevo alla dose di 1/2 cpr (25 mg), per un rialzo della prolattina.
Contemporaneamente ho dovuto iniziare una cura con deltacortene (+ Fluimucil 600) per i postumi di un'otite al dosaggio di 25 mg.
Ebbene, mi è sopraggiunta un'insonnia piuttosto forte, e la cura dovrebbe durare per 10 giorni. Volevo sapere se posso fare qualcosa, perché residua una sonnolenza diurna. Devo sospendere la terapia? Può essere legato invece alla sospensione del Sulamid (escluderei dai sospetti il Fluimucil).
Devo dire che tutto si è accompagnato a un miglioramento altrimenti inspiegabile dell'umore, come se il deltacortene agisse da antidepressico o favorisse l'assorbimento degli altri farmaci.
Cosa posso fare? Ringrazio in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Deve riportare questo effetto al prescrittore che deciderà in merito.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 317XXX

Salve,
sono riuscito a contattarlo. Purtroppo mi ha detto di continuare, anche se a metà dosaggio. Ma adesso io non sto dormendo quasi niente! Migliorerà la situazione dimezzando il dosaggio?

[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
E' possibile che con la riduzione l'effetto possa ridursi per cui inizierà a dormire.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it