Utente 366XXX
Buongiorno dottori, vorrei fare una domanda riguardo la quetiapina. Premesso che 4 anni fa la prendevo in dose di 300 mg al giorno, poi mi è stata tolta perchè stavo meglio. Da due settimane mi è stata rimessa 25 mg x 3 volte al giorno. Io sono un soggetto cardiofobico, ho paura dell'arresto cardiaco dovuto ad alterazioni elettriche del cuore. Ho visto che la quetiapina può portare squilibri a livello cardiaco. E' cosi? Posso continuare a fare attività fisica leggera (cyclette 40 minuti al giorno) nonostante percepisco quasi sempre i battiti intorno a 100? Ho veramente paura riguardo questo farmaco. Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Deve fare controlli cardiologici periodici per capire se effettivamente ci sono problematiche relative all’uso della quetiapina.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 366XXX

Buongiorno dottore, periodici cosa vuol dire? Basta un elettrocardiogramma?