Ho anche paura ad assumere gabapentin dopo averlo letto tante recensioni negative

Salve,ho 28 anni e da gennaio 2018 ho iniziato ad assumere xanax da 1mg a rilascio prolungato per forti dolori dietro il collo e nodo alla gola ecc..prescritto dal mio medico do 2 mesi circa mi sono rivolto da uno specialista e mi ha dato un percorso di circa un mese per ridurmi lo xanax ma aggiungendomi 2 pasticche di gabapentin da 300 una mattina ed una sera....finito sto percorso ed arrivato a 10 gocce di xanax la mia psichiatra ma ha aggiunto un altra pasticca di gabapentin a pranzo.il problema che persiste è il dolore alla testa lato sinistro che mi fa stare anche un po’ intontito ma solo in alcune ore della giornata...ho anche paura ad assumere gabapentin dopo averlo letto tante recensioni negative.ho bisogno di un aiuto
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il gabapentin è indicato per il Disturbo da Ansia Generalizzata, e la dose piena è quella che lei sta assumendo attualmente, 900 mg al giorno. Non è un farmaco pericoloso, altrimenti non sarebbe in commercio. Va solo aumentato molto progressivamente, come correttamente sta facendo la sua psichiatra, e gli effetti terapeutici non si manifestano immediatamente.
Direi che lei è ben curato, solo deve avere pazienza,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è stato molto chiaro e professionale... non vedo l’ora di uscire da questo tunnel,ma il gabapentin posso smetterlo quando voglio ??
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il gabapentin è anche un antiepilettico e va tolto molto gradualmente. Ma non faccia da solo!
[#4]
dopo
Utente
Perfetto ma i miei dolori e il mio pensiero che non si distoglie è dovuto alle pasticche o dal mio pensiero che va sempre li??a giorni inizierò con la psicoterapia lei che ne pensa
[#5]
dopo
Utente
Salve è normale che dopo l’assunzione del gabapentin mi sento la testa molto pesante tipo sedata ?????
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, è possibile.