Samyr 400 intramuscolo

Salve devo porre una domanda. Il medico di base mi ha prescritto samyr 400 intramuscolo per stanchezza e spossatezza ( 1 scatola da fare a giorni alterni ). Assumo anche wellbutrin 150mg per depressione. Ora, ho letto che il samyr è un antidepressivo. È così oppure no? Associato al wellbutrin potrebbe potenziarne l'effetto? Potrebbe creare ansia? La dottoressa mi ha detto che aiuta in caso di stanchezza e non è un antidepressivo. Non capisco allora perché sul bugiardino c'è scritto antidepressivo. Qualcuno può darmi delucidazioni. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È un farmaco che si usa in add-on all’inizio di una terapia antidepressiva per velocizzarne gli effetti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Cosa significa add-on? Potrebbe aumentare gli effetti collaterali della wellbutrin? Io ormai assumo wellbutrin da 6 mesi, però iniziato le punture di samyr ho notato una certa agitazione, ansia che non avevo più. Magari sono troppo le punture da 400 mg meglio forse quelle da 200mg dato che già assumo 150mg di wellbutrin. Cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi non ha alcun senso l'aggiunta di questo prodotto per migliorare la terapia attuale.

Non può fare variazioni.

Non vi è indicazione all'uso del farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Ma la dottoressa mi ha dato il samyr per stanchezza e spossatezza e non per migliorare la terapia wellbutrin. Chiedevo solo se samyr potenzia wellbutrin e in questo caso dare effetti collaterali. Di questo non mi ha dato risposta. Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho risposto sull'uso del farmaco e sul suo utilizzo.

Pertanto la risposta è stata data.

Può liberamente decidere di capire ciò che vuole.