Lamotrigina e depressione

buonasera gentili medici di mediciitalia cerco di sintetizzare la. mia storia : soffro di ansia generalizzata dal 2000 ma non sapendo che era ansia é stata curata efficacemente solo nel 2012 con efexor quindi ero rinato.(la diagnosi è ansia generale con fasi depressive, ipocondria, disturbo antisociale ed aspetti narcisistici) . i problemi li ho avuti fine 2016 che ho avuto problemi di coppia,mi sono lasciato e ho trovato un altra ragazza, e abbiamo perso una figlia all'ottavo mese di gravidanza (lho presa in braccio da morta). quindi da lì lo psichiatra ha dovuto cambiare cura con daparox e stavo meglio, però poi di estate avevo forti sbalzi di umore e quindi mi ha dato il lamictal e. stavo meglio. appena è finita l'estate mi è venuta una fortissima depressione e mi ha dato il trittico100mg e lamictal 100mg, stavo un po' meglio ma poi soffocavo al mattino. quindi ha tolto il trittico ed ha aumentato lamotrigina a 200mg, non sono più migliorato ho passato l'inverno in pigiama senza quasi mai uscire.. sto un pochino meglio ora che siamo d'estate nel mese scorso mi ha aggiunto olanzapina 5mg oltre a 200mg di lamictal per pensieri ossessivi (ho abbandonato e picchiato il gatto della. mia ragazza in preda a psicosi nel 2016 curata con olanzapina ),quindi adesso a 39 anni ho questi pensieri che mi martellano del gatto e della carriera calcistica buttata via a 20 anni per un problema di Tachicardia che si poteva curare ma. ho preferito smettere perché avevo paura e non l'avevo detto a. nessuno. quindi non so perché mi abbia tolto olanzapina che i pensieri non se ne vanno oltre all'umore sempre triste vale la pena continuare con lamotrigina? come mai non prova ad inserire un antidepressivo? sono affaticato e non mi piace più niente Anxhe se esco di casa ed ho finito un corso e a settembre dovrei ritornare a giocare a calcio la vedo come una salvezza (forse)). grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
volevo sapere se è ancora indicata la terapia 200mg lamictal dato che non mi passa la depressione e sono stanco senza energie mentali... mentre i sintomi ansiosi sono curati efficacemente e lo psichiatra pare che insista su questa cura.