Utente 478XXX
Buongiorno,

Sono una ragazza di 25 anni e anno scorso ho fatto una cura di sei mesi con sereupin per depressione e 3 mesi di anseren poiché avevo ansia e vertigini soprattutto al mattino e mancanza totale di fame. i 6 mesi di sereupin mi tolsero l'ansia e vertigini ma non mi fecero tornare la fame. Provai anche con levopraid ma NIENTE. ad inizio 2018 mi è tornata l'ansia e vertigini e soprattutto l'inappetenza continua a persistere.
da ieri in accordo con la mia psichiatra ho iniziato la cura con Mirtazapina Eg 15 mg per un anno. Mi tornerà finalmente la fame?Quando devo aspettare per vedere miglioramenti? io non ce la faccio più a mangiare senza fame. Per me è un incubo e soprattutto non riesco a prendere peso, un po' di grasso ho praticamente solo muscoli,un corpo asciutto. in passato prima del 2017 ho sempre avuto un ottimo appetito o addirittura troppa fame poiché mangiavo tantissimo, dormivo anche tantissimo e ora sonno e fame sono ormai NULLI.

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
La mirtazapina sembra essere una buona scelta, perchè unisce l'effetto antidepressivo a quello ipnogeno e oressante (cioè di aumento dell'appetito alimentare). Mentre l'azione antidepressiva necessita delle solite 3-5 settimane per manifestarsi, l'azione su sonno ed appetito è piuttosto rapida.
Immagino che abbia già eseguito gli esami per la funzionalità tiroidea.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 478XXX

Controllai la tiroide anno scorso per ben due volte e andava bene. Se volessi controllarla ora mentre sono in cura con mirtazapina ci sarebbero valori attendibili?

[#3] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Certo,non ci sarebbero problemi.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4] dopo  
Utente 478XXX

Dottore,
Spero che questo farmaco mi aiuti di nuovo ad avere fame... ormai ho perso le speranze e soprattutto ho paura che tutte queste medicine mi facciano male. È un paio di giorni che prendo mirtazapina e ancora non vedo gli effetti, non sento il bisogno di avere fame come da un anno mezzo da questa parte
Sono angosciata.

[#5] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Comunque il problema principale è di curare la causa dell'iporessia e dell'insonnia.
Deve avere pazienza, la sua psichiatra la sta curando bene.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6] dopo  
Utente 478XXX

Grazie dottore

[#7] dopo  
Utente 478XXX

Salve dottore,

Volevo aggiornala sulla questione sonno.
La sera prendo mirtazapina e la notte non ho sonno e mi viene sonno solo al mattino.mi è venuto sonno di notte solo il primo giorno che ho iniziato mirtazapina. Non ho parole... vorrei avere fame e sonno in modo naturale. La cosa positiva è che non ho più vertigini e attacchi d'ansia e vivo tranquillamente. Ma vivo una vita senza fame e sonno. Ma come è possibile che una persona non senta più fame e sonno? Dovrebbero essere due cose naturali

[#8] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Certo,sono due cose naturali ed anche, diciamolo, due piaceri. Però nel complesso si sente meglio. Cerchi, per il momento, di apprezzare e sfruttare quello che ha ottenuto, e non trasformi il resto in un pensiero ossessivo. Fame e sonno torneranno.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-