Bipolare medico di base

Salve a tutti
2 anni fa quasi 3,mi fu diagnosticato in italia il disturbo bipolare
Presi per circa 5 mesi
Litio 300 x 3
Gabapentin 400 x 2 ( mi pare)
Depakin (500 x 2)
Olanzapina 20 (mi pare )
Dopo 5 mesi ,smisi tutto
Grande errore lo so
Ora dopo 2 anni me ne sono resa conto
Anche perche non sto bene
Nella citta estera dove sto io i psichiatri non prendono piu pz perche sono pieni,l.unico che da ancora appuntamenti,me ne ha dato uno a ottobre,era il primo libero che aveva
Cosi il medico di base sta facendo da tappa buchi e facendogli vedere il foglio di dimissioni dell spdc italiano con scritte diagnosi e la seguente terapia da seguire ,mi ha prescritto i farmaci scritti
Il problema è che con me non avevo l ultimo foglio del csm italiano con la cura (scritta da me sopra,)bensi il foglio del primp spdc da dove poi sono stata trasferita ad un altro spdc (l ultimo)
Dopo il trasferimemto mi fu prescritta la cura da me qui citata
Su quel foglio mostrato al medico di base manca il litio e invece del gabapentin c era il lyrica
Quindi la terapia che da 5 giorni prendo è
Depakin 500 x 2
Lyrica 150 x 2
Olanzapina 10 mg
Io da quando assumo tutto cio mi sento finalmente in pace,una senzazione cosi non l avevo da due anni, oltre tutto riesco a dormire bene ,ho ricominciato a mangiare e non ho piu crisi d ira o di pianto ,sono meno arrabiata
Ma a livello psichiatrico cosa ne pensate?
Non pensate che la mancanza del litio possa peggiorare le cose oppure come terapia provvisoria (che funge da tampone fino ad ottobre quando fimalmente vedró uno psichiatra)va bene?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non era più semplice farsi inviare l’ultima terapia dall’Italia.

È ovvio che se è stata cambiata in corso di terapia non dava completamente degli effetti terapeutici.

Oltretutto il depakin richiede che lei utilizzo dei metodi contraccettivi di barriera per evitare gravidanze.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore
Ma questa terapia che prendo ora,pur senza litio,è valida?cioe riesce a rendermi stabile fino ad ottobre?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende da come risponde al trattamento non può essere una regola generale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille