Voluto cambiare terapia, sono stato da una psichiatra

Buongiorno,sono anni che prendo antidepressivi,ho voluto cambiare terapia, sono stato da una psichiatra.La quale mi ha dato questa terapia:fluvoxamina EG 50 mg, una pastiglia la mattina e una la sera.Per poi prendere mezzora prima di coricarmi mezza pasticca di olanzapina lilly 5 mg.Con l'aggiunta di Rivotril 2,5 mg 10 gocce al bisogno.Dopo un mese visto che la dottoressa non mi ha detto che mi voleva rivedere (cosa strana)l'ho chiamata. Dopo una settimana sono riuscito a parlarci,gli ho spiegato che avevo il morale troppo giù.E mi toglie olanzapina lilly dicendomi che forse era quel farmaco che mi faceva stare giù,aumentandomi Fluvoxamina EG 2 pastiglie la mattina e una la sera.Comunque dopo una settimana ho ancora il morale più a terra che mai,avrei bisogno di un consiglio grazie!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Depressione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Olanzapina su una depressione, con una dose di fluvoxamina medio-bassa, non capisco che senso dovesse avere. Invece l'uamento dose ha senso, e dopo una settimana è possibile che vi sia un peggioramento, perché questo in genere accade nelle prime 2-3 settimane.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie eg. Dott.