Vertigini continue e senso di stordimento

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 23 anni.
Da un anno a questa parte non vivo più.
Ansia perenne e paura di avere qualche malattia che mi sta portando alla morte.
Ho fatto tutti i controlli del caso, visite neurologiche, ecg, analisi del sangue, rx rachide cervicale, otorino,dentista, tutto negativo ovviamente.
Ma nonostante ciò provo sempre un senso di vertigini costante, occhi e gambe pesanti, confusione mentale, quando sto in piedi ho paura di cadere, ho paura di fare anche le cose più semplici.
Sto malissimo.
Ieri ho iniziato con la psicoterapia, ma ho sempre paura che possa avere una malattia grave
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Ho fatto tutti i controlli del caso"

Di fronte al sintomo "paura", il controllo del caso è una visita psichiatrica, non quelli che si associano ai vari oggetti della paura.

Ha iniziato con una psicoterapia di che tipo, e su quale diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Scusando l’ignoranza non so esattamente.
Sono andato di mia spontanea volonta’ perché mi sento male.
Ma tutto ciò puo’ essere determinato dall’ansia?? Questi stati terribili fi stanchezza/confusione, vertigini
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'ansia non determina nulla. Il cervello determina una serie di sintomi, tra cui l'ansia. L'ansia consiste anche nel chiedere in maniera spaventata accertamenti su sintomi vari, questo è un comportamento che fa parte dei quadri ansiosi.