Seroquel quetiapina

Buon giorno dottori,

vorrei chiedervi un informazione su un farmaco, in particolare Seroquel,
si tratta semplicemente di una mia paranoia;

soffro di DOC e psicosi.
la mia terapia è composta da: Clozapina, Xanax,Anafranil,Quetiapina(Seroquel).

ora non sto qui a elencare i dosaggi, perchè la mia domanda è sul seroquel,

per iniziare il mio medico mi ha prescritto Quetiapina 25mg a ora di colazione e devo prendere la compressa a digiuno e aspettare almeno 1 ora, perchè il mio medico ha detto che è meglio prenderla a digiuno per un assorbimento più completo diciamo.

il problema arriva ora,

su internet ho letto di molta gente, che anche prendendo 1 sola compreesa da 25mg, cadono subito in una sedazione forte con sonnolenza abbondante, ecco io ho paura che quando sono andato in farmacia, mi abbiano dato un farmaco placebo, perchè quando prendo la compressa, e come se non la prendessi, perchè non mi da nessuna sedazione, la sto prendendo da 1 settimana circa, come è possibile che non mi da neanche un pò di sonno? in rete ho letto che anche con 25mg dovrebbe dare forte sonnolenza.
il farmaco che mi hanno dato in farmacia si chiama: QUETIAPINA AHCL 25MG COMPRESSE RIVESTITE CON FILM MEDICINALE EQUIVALENTE,
si tratta per caso di un farmaco placebo? perche in internet ho letto degli studi, dove per motivi di sperimentazione danno farmaci placebo,

grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente dubita perché il suo disturbo psicotico non è in compenso e scivola verso un autoriferimento di tipo paranoideo.

La sperimentazione di fase 4 con farmaci placebo è controllati in cieco o doppio cieco a seconda dello studio che si sta facendo per l'immissione del farmaco in commercio.

Diverso è il discorso che lei non abbia gli effetti che sono stati riscontrati da Dr. Google, in quanto non tutti i pazienti hanno la stessa reazione ai farmaci.

Se ha ulteriori dubbi sul dosaggio o sulla terapia può fare riferimento al suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/