Utente 509XXX
Salve,
devo "tentare" una terapia con depakin per disturbo d'ansia e insonnia per i quali ho tentato diversi schemi terapeutici.
Quello che mi preoccupa sono gli effetti collaterali, leggendo il bugiardino sembra veleno per questo domando l'incidenza e la gravità dei seguenti effetti collaterali:
1) aumento degli enzimi epatici (sono in costante controllo per la patente per etilometro e non vorrei che questo facesse fallire l'esame degli enzimi epatici)
2) Aumento ponderale : ho provato diversi farmaci (es seroquel o lyrica e sono aumentato di peso di 30-40 kg)
3) Impotenza e anorgasmia: soffro già di questo problema e non vorrei che si aggravi
4) Tolleranza: ho letto che si sviluppa tolleranza al farmaco con conseguente aumenti della dose e aumento degli effetti collaterali

Potrei avere delucidazioni franche su questi effetti?

Ringrazio anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Sono effetti possibili che potrebbero presentarsi o meno nel suo caso.

Comunque dovrà far valutare tali condizioni dal suo psichiatra.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 509XXX

Salve Dottore,
sono effetti che possono presentarsi o meno è un pò generico...
Io chiedevo a livello di nummeri quale è il grado di incidenza.