Forte peso sul petto che mi crea disagio nella respirazione

Buonasera sono da 3 giorni con un forte peso al petto e fatica nel respirare ...Mi aumentano soprattutto quando.ci penso ..
Tempo fa devi un elettrocardiogramma che fu apposto una gastroscopia di cui mi hanno trovato un po di reflusso e gastrite ... vorrei sapere se si tratta di reflusso perché a volte insieme al peso mi brucia e mi sento sempre qualcosa in gola che non mi fa respirare bene o se sia di matura psicologica ... devo dire anche che una settimana fa ho perso mio nonno ...c ero legata davvero tanto...ora aiutatemi non so.proprio cosa fare il mio medico mi dice sempre ansia ma non so cosa può essere e cosa prendere per tranquillizzare .

Potrebbe essere anche fresco..
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sembra proprio un disturbo d'ansia. La perdita del nonno lo può giustificare. Chiedi al tuo medico di prescriverti un blando ansiolitico, da lì si capirà meglio di cosa si tratta.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille però secondo me ve qualcos'altro
..
[#3]
dopo
Utente
Quando sto sdraiata e come se schiacciassi il petto e il respiro si fa più difficile
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il tuo medico dice che è ansia. Se tu non sei convinta devi fare la prova che in medicina si chiama "ex adjuvantibus", Nel tuo caso, verificare se con un ansiolitico questi disturbi passano.