In cura per depressione ricorrente con zoloft 100 mg

Salve, da 6 giorni sono in cura per depressione ricorrente con zoloft 100 mg (mattina), carbonlitio 300 e surmontil 10 gocce (sera). Seguendo le indicazioni della psichiatra, i primi 4 giorni ho preso 1/4 di pasticca di zoloft e da due giorni sono a metà. Mi sono resa conto che da quando ho aumentato la dose mi sento molto peggio come umore e stanchezza. E'normale? La ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Può succedere di avere questa sintomatologia all'inizio della cura in quanto gli effetti indesiderati si manifestano maggiormente nei primi giorni di terapia e in genere tendono a ridursi, è preferibile aumentare in modo lento e progressivo il farmaco,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta