Una depressione ansiosa

Egregio dottore,
mi è stata diagnosticata una depressione ansiosa e prescritta una terapia con Xanax ed elopram. Non ho iniziato questa terapia, poichè mi sembrava che i sintomi stavano diminuendo, non ho più crisi di pianto, ma al risveglio sento ancora un nodo alla gola e poi ho difficoltà a svolgere le mie solite attività. Sono rallentata in un certo senso e sempre stanca. la vita che conduco non è quella di una persona della mia età. Finora ho preso integratori, perchè ho paura che questi farmaci diano dipendenza o mi tolgano la mia lucidità, necessaria perchè svolgo un lavoro intellettuale, che finora ho svolto nonostante tutto egregiamente. Vorrei un suggerimento . Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cosa significa un suggerimento ? Ha già avuto ben altro da un medico in persona, cioè una prescrizione, che non ha seguito.
Il resto sono giustificazioni che sembrano sensate solo se uno ha deciso di non prendere la cura, o paure legate al proprio stato ansioso del momento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
che devo fare allora ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
dal medico cosa era andato a fare ?
[#4]
dopo
Utente
mi sentivo triste , male . comunque sono una donna.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Era una domanda retorica. Lei dice che cosa deve fare, ma ha già ricevuto indicazione su questo.