Ricaduta in depressione

Salve, a causa di una ricaduta in depressione, sono in cura da 18 gg con zoloft 50 mg e 2 compresse di carbonlitio 300mg con 10 gg di Surmontil la sera. Preciso che da 3 gg, secondo l'indicazione dello psichiatra, ho tolto l'efexor 37.5 rp. Come previsto, dopo i primi 15 gg molto brutti, ora avverto un miglioramento dell'umore. Soltanto che da 2 gg avverto una grande sonnolenza unita a una generale debolezza muscolare e astenia. Ho notato anche un lieve tremore alle mani. È normale? Cosa bisognerebbe fare? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il tremore è molto probabilmente dovuto al litio, è uno degli effetti collaterali più frequenti. Sonnolenza ed astenia possono ugualmente essere effetto della cura, ma è bene che contatti direttamente il suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio. Ho da poco sentito la mia psichiatra di riferimento e mi ha detto che l'unione di zoloft e litio possono provocare tale effetto. Io domani mi rifarò le analisi necessarie per scongiurare eventuali effetti di tossicità. Volevo sapere, qualora le analisi dovessero andare bene, se è possibile che tali sintomi siano dovuti all'eliminazione dell'efexor che ho effettuato 3 gg fa. Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Prendeva una dose minima di Efexor, difficilmente dipende da questo. Ma queste domande deve farle direttamente al suo specialista, che la conosce di persona.