Consigli medicinale

Salve, per due mesi ho preso (per la prima volta) lo Xanax RP 0,50, due compresse una la mattina è una la sera. Ora la mia psichiatra mi ha consigliato di prendere una compressa di mattina e una di sera ma di 0,25 (ovviamente non RP perché non esiste). Secondo voi è buona come cosa?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi ha abbassato la dose, nell'intento poi forse di sospenderlo. Non saprei quale sia lo scopo, dovrebbe però averglielo detto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si, ha abbassato la dose, perché mi sento meglio in generale e vogliamo entrambi portarla alla sospensione.
Ho solo paura che passare da RP (0,50) a 0,25 (non RP) mi comporti qualche cosa di male, ma son solo supposizioni.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Scusi ma non comprendo il discorso: se l'idea è di sospenderlo, e il medico lo sta facendo gradualmente, non ho capito dove sta il problema.