Farmaco

Salve dottori, volevo chiedervi un'informazione.
Da più di un mese assumo 10 gocce di dropaxin a causa di ansia e pensieri ossessivi, mi sono accorto che la situazione si, è migliorata ma non so se sia a causa del farmaco o della terapia con la mia psicologa, io volevo sapere se assumo alcolici per una serata, senza esagerare possa succedere qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ansia e pensieri ossessivi sono due sintomi, il primo molto generico. La diagnosi quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, la diagnosi in sostanza è la paura di perdere il controllo, sono molto ansioso, mi è nata a causa di un evento che mi ha condizionato moltissimo, ho iniziato ad avere problemi anche con la mia relazione sentimentale e ho iniziato ad avere ancora più paura, generando ansia e pensieri negativi sulla mia stabilità mentale e di perdere il controllo e fare dei brutti gesti, a me personalmente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Almeno in parte questi sintomi sono in effetti di natura ossessiva, ma una diagnosi formale non l'ha ricevuta ?
La terapia sarebbe concorde con una diagnosi di questo tipo, la dose però potrebbe non essere sufficiente.